Richiedi informazioni
Sui crinali delle colline di Castana troviamo case contadine che resistono al tempo, per lo più connotate ad una epoca tra l’ottocento e il primo novecento, ville padronali, casolari agresti, case in mattoni a vista. Il tema costante oltre ai vigneti sono le panoramiche aperte con tanta luce e la parola è data al silenzio.
Luoghi dove il piacere più intimo è il rifugiarsi a casa con amici o con se stessi , il passatempo più comune è andare alla ricerca della cantina che ci soddisfa meglio, della trattoria che ci nutre meglio, il camminare rimirando panorami che mutano continuamente.
Se questo è lo spirito che vi porta a cercare casa, se amate le cause di una volta autentiche, quelle di sapore, non potete non valutare questa romantica proposta.
Parliamo di una casa dove i materiali parlano da soli: pavimenti in cotto originale, travi a vista, un camino importante, atmosfere calde e accoglienti. Gli spazi sono molto conviviali, grande e doppio salone, sala pranzo, cucina abitabile, un portico chiuso a veranda vivibile estate/inverno con vista sul giardino privato. Segnaliamo anche la presenza di una vasca benessere idromassaggio posta in veranda!
La zona notte al primo piano offre tre ampie camere e un bagno disimpegnato.La camera padronale si dispone su due livelli, offrendo cosi al secondo livello uno spazio come un rifugio, ampio da utilizzare a piacimento, oggi ne hanno ricavato uno studio riservato.
Ogni angolo è curato e originale, risponde all’idea della casa di campagna di una volta che amiamo tanto.
Il giardino ben curato e recintato di circa 280mq, all’esterno abbiamo anche a disposizione un ulteriore fabbricato cielo terra, con locale al piano terra e fienile sopra, utilizzato oggi come ricovero attrezzi e posto auto.
Castana è una località in Oltrepò Pavese, tra Santa Maria della Versa e Stradella, non siamo quindi distanti dai servizi primari e anche dai collegamenti autostradali e ferroviari, sono zone confortevoli da ogni punto di vista e non isolate.