Richiedi informazioni
Che belle queste antiche residenze in Oltrepò, ogni volta in ognuna trovi un qualcosa che le rende uniche.
Sono luoghi dove dentro e fuori di casa l’anima si acquieta, non tutto è perfetto ma solo i sorrisi di chi abita queste residenze, fanno capire lo stato di benessere che regalano. E non diciamo che curare un orto o un giardino e tutti quei locali non sia faticoso, ma sicuramente è appagante e non vorresti mai separartene.
Rispetto alle cittadine di Broni e Stradella in Oltrepò Pavese, Canneto Pavese si trova in posizione dominante, si arriva alla dimora di cui vogliamo parlarvi, percorrendo stradine dove i panorami ti distraggono cosi come le case, piccole, grandi, dall’aspetto austero o dall’aspetto gentile e ad ogni curva la curiosità cresce.
Le foto e le planimetrie descrivono di massima la situazione altre ve ne possiamo inviare su richiesta. Vorremmo aggiungere che i proprietari hanno iniziato una fine ristrutturazione recentemente, dando una nota di colore e di freschezza che non nasconde dove ci troviamo: cioè in una casa padronale dei primi del novecento. Gli spazi sono tanti e possiamo viverci in tre famiglie come insidiare un’ attività di ospitalità come lo è già oggi. Teniamo conto che godiamo di ingressi separati.
La costruzione è su tre livelli e rimane disposta con forma a U creando una graziosa corte chiusa. Giardino e terreno su 2 lati per circa 5000mq. rivolti sulla vallata. Comoda aerea di parcheggio per circa 6 autovetture.
Una barchessa con ampio porticato dove troviamo un secondo edificio dove disponibiamo di un appartamento trilocale al piano primo, inoltre due camere con bagno priovato al piano terra. Sul tetto è stato installato impianto fotovoltaico.
Caratteristiche che rendono questa residenza interessante:
- Due terrazzi, un terrazzo coperto verandato con vista aperta sui panorami collinari
- Vasca idromassaggio in legno posizionato in giardino angolo riservato con vista colline
- Mansarda da ristrutturare a piacimento con le classiche travi a vista e capriate
- Al primo piano nella zona notte troviamo dei pavimenti in cotto antico di notevole pregio
- Locale con archi e mattoni a vista di circa 100mq da adibire a ‘’palestra ?’’; ‘’studio ?’’, appena realizzato riqualificando la storica cantina
- Una preziosa rarità che vi lascerà entusiasti e stupiti allo stesso tempo è l’esistenza di una grande cantina collegata alla cucina della casa, con arcate e mattoni a vista, scale e chiusure in ferro battuto, uno spettacolo di grande impatto, un luogo segreto per le vostre passioni .
Concludiamo nell’assicurare che se state cercando un co-housing famigliare o di lavoro o altro, questa soluzione di carattere potrebbe essere il vostro atterraggio.